VIAGGIO ALLE MALDIVE (per le località non presenti sulla pagina effettuare la ricerca con “GOOGLE” a destra)

Agosto 2007 050a38aaca76adc84b413d96859a58f2.jpg

Siamo tornati il 15 agosto dalla nostra prima volta in quel paradiso che sono le maldive per lo meno il Sun Island (ari) dove io ed il mio ragazzo Fabrizio abbiamo trascorso una settimana indimenticabile!
Siamo partiti da Roma Fiumicino con 1 ora di ritardo volo Eurofly viaggio discreto, arrivati a Male c’era la speedy boat che in 2 ore e mezza di tragitto ci ha portato al nostro resort, consiglio vivamente l’idrovolante che noi abbiamo preso al ritorno molto piu’ veloce, con la barca non si arriva piu’.
Il resort è davvero ben organizzato e traspare subito la devozione dei ragazzi che vi lavorano per i turisti insomma ci si sente coccolati, la nostra camera era molto grande e iper pulita con tanto di doccia maldiviana spettacolare di una comodità unica, aria condizionata e pale al soffitto veranda in spiaggia con lettini personali.
L’isola è abbastanza grande c’ara moltissima gente però in spiaggia sembrava quasi di essere soli,la nostra preferita era quella vicino la beach bar ben attrezzata con docce lettini e ombrelloni, un mare che non ha paragoni me lo avevano detto ma mai avremmo creduto fino a tal punto trasparente sabbia bianchissima come borotalco e accecante senza occhiali non si riusciva a stare, acqua caldissima insomma un vero piacere stare a mollo tutto il giorno, poi anche se agosto a detta di tutti non è il mese migliore noi abbiamo trovato fortunatamente una settimana di sole faceva caldissimo era forse troppo umido ma non importa!
A riva abbiamo visto squaletti, mante razze e pesci colorati meravigliosi, per lo snorkeling la barriera non è proprio vicinissima però basta andare ad immergersi dal pontile del ristorante italiano e si è sulla barriera, oppure si fanno le escursioni che ogni giorno c’è l’imbarazzo della scelta (sempre pagando ovviamente)!
Anche per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiata bene soprattutto la pasta e ottima varietà per colazione.
L’unica cosa che ci è mancata è stato non avere un referente italiano o quanto meno qualcuno che lo capisse, mentre cosa positiva abbiamo incontrato tra tanta gente solo due coppie al massimo tre di italiani.
Comunque come ricettività il Sun Island è davvero impeccabile c’è di tutto piscina, ping pong, campi da beach volley anche se si gioca pochissimo, sala biliardo, palestra centro benessere noi abbiamo prenotato la jacuzzi che si trova in uno splendido giardino per un’ora tutta per noi dalle dieci alle undici di sera fantastico certo è tutto a pagamento, l’unica cosa che non abbiamo fatto sono i massaggi presso la spa perchè a nostro avviso troppo costosi.
L’unico intoppo l’abbiamo trovato al ritorno quando ci hanno cancellato il volo Eurofly e quindi siamo partiti con 12 ore di ritardo perdendo così un’altro volo da Roma per andare in Africa, speriamo nel rimborso, comunque ci avevano detto anche questo che Eurofly è davvero una compagnia disorganizzata!
Maldive un’esperienza da ripetere sicuramente a Capodanno se ci riusciamo grazie a tutti della splendida vacanza che ci avete fatto trascorrere un grazie particolare ad Andrea (Evolution Travel) il mio referente di fiducia a cui mi rivolgo sempre per organizzare i miei viaggi e che non mi delude mai!

Attenzione: per info, costi e prenotazioni su una vacanza da trascorrere alle Maldive cliccare sui link delle agenzie presenti sulla pagina.

VIAGGIO ALLE MALDIVE (per le località non presenti sulla pagina effettuare la ricerca con “GOOGLE” a destra)ultima modifica: 2007-10-04T18:51:56+02:00da viaggivaca
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento